Alice la pianista di Theresienstadt
Venerdì 25 gennaio 2019, ore 21.00
Teatro Pime p. Gheddo | Via Mosè Bianchi 94, Milano
INGRESSO LIBERO
Info e prenotazioni: https://www.stagionepime.com/alice.html
Alice Hertz Sommer è stata una pianista ebrea, deportata con il marito e il figlio nel campo di concentramento di Theresienstadt. Ma lì, grazie alla musica, è diventata un segno di speranza, ha salvato la sua vita e quella di altri prigionieri. In occasione della Giornata della Memoria vi raccontiamo la sua storia dal nostro palcoscenico, con uno spettacolo firmato da EquiVoci Musicali. Con la voce narrante di Elda Olivieri, la musica della pianista Alice Baccalini e il canto del mezzosoprano Rachel O'Brien e del Coro di voci bianche del Conservatorio G. Verdi di Milano.
Locandina
Delitto in Crociera
Una morte inaspettata segna la tranquillità apparente della famiglia Giretti.
Non vi sono sospetti e nemmeno indiziati.
La polizia chiude rapidamente il caso. Ma improvvisamente un testimone oculare si fa avanti. Quale mistero svelerà? Cosa si nasconde fra le mura domestiche di una famiglia benestante?
Uno spettacolo multimediale dove scene teatrali, accompagnate da musica dal vivo, si intrecceranno con scene filmate e dove gli ispettori Valderrama e De Carolis, interpretati rispettivamente da Elda Olivieri, che ne firma anche la drammaturgia e la regia, e Davide Gagliardi, indagheranno per risolvere: "Delitto in crociera".
Elda Olivieri, direttrice artistica di LESSICO ARMONICO, anche quando realizza un progetto ludico, lo fa attraverso un'attenta analisi dei risvolti psicologici ed emotivi caratteristici dell'universo femminile. Con questo spettacolo - "Delitto in crociera" - vuole invitare a riflettere su se stessi, sulle proprie azioni e reazioni di fronte agli imprevisti della vita.
In coppia con Davide Gagliardi, produttore associato, che ha creduto e sostenuto il progetto fin dall'inizio, Elda Olivieri esplora le proprie competenze acquisite in tanti anni di professione artistica che spaziano dal teatro alla televisione e alla fiction, dal doppiaggio alla direzione del doppiaggio, dalla pubblicità all'insegnamento.
Un grazie particolare va rivolto ai nostri partner che hanno creduto e reso possibile questo spettacolo e con i quali speriamo di iniziare un proficuo percorso insieme.
Ufficio del Turismo di Lugano, Navigazione Battelli di Lugano, Grand Hotel Villa Castagnola, BSA scuola di trucco ed estetica di Lugano.
I nostri partner sulla scena sono: Giorgio Bonino, Oliviero Corbetta, Mattia Bressan, Laura Locatelli, Roberto Regazzoni e, per la parte musicale, Andrea Zani e Nicoletta Tiberini.
Gallery
Locarno - 4 maggio 2017
Locandina
- 1
- 2